Hydroblend è una miscela brevettata, appositamente studiata per prevenire il deposito del calcare e carbonato di calcio, inoltre controlla la corrosione nelle diverse superfici bagnate dall’acqua, cosa che il classico addolcitore non fa.

Questo sistema agisce con lo stesso principio di protezione dei polifosfosfati, evitandone però gli inconvenienti causati dagli stessi. Difatti il vantaggio più importante dell’Hydroblend è che non è sensibile alle alte temperature, questo gli permette di conservare la sua capacità di alterare la morfologia (forma) dei minerali responsabili alla formazione del calcare.

Hydroblend lavora in funzione del volume d’acqua e non con il tempo. Non utilizza elettricità, né sale, non richiede manutenzione, non ha bisogno di rigenerazione (niente perdite di acqua), non ha parti meccaniche.

Si presenta sotto la forma di un blocco solido inserito dentro una cartuccia, quest’ultima sostituibile nel momento in cui finisce. Solo una piccola parte d’acqua utilizzata entra in contatto con l’Hydroblend al fine di creare la miscela necessaria. Il resto dell’acqua utilizzata attraversa la testa di dosaggio (MPH) per iniettare nel flusso d’acqua una dose predeterminata di Hydroblend disciolto.