Comodità e benessere sono le prime conseguenze di una scelta consapevole. Ma, i sistemi di trattamento acqua, oggi più che mai, sono soluzioni che comportano tanti altri vantaggi: certezza di disporre di una sorgente d’acqua di eccellente qualità, non solo per bere ma anche per cucinare; risparmio di denaro perché l’acqua del rubinetto costa molto meno; cura per l’ambiente perché la produzione di rifiuti è praticamente nulla.

Solo un quinto d’acqua consumata in un appartamento (circa duecento litri al giorno pro capite) è utilizzata per uso alimentare. La restante parte se ne va negli scarichi. Le esigenze del corpo umano sono molto diverse da quelle tubazioni, ceramiche o elettrodomestici. Sarebbe bene, dunque, disporre di una tipologia di acqua diversa a seconda delle necessità. Questo non solo è possibile ed economicamente vantaggioso, ma sta diventando anche indispensabile.

Gli impianti, per quanto riguarda l’acqua da bere, si suddividono in tre categorie:

Per quanto riguarda l’addolcimento, abbiamo invece due soluzioni:

Le soluzioni proposte sono varie, sia per quanto riguarda la vendita che il noleggio, per questo consigliamo sempre un sopralluogo per poter emettere un preventivo personalizzato, il tutto gratuitamente.